Culture

Napoli è una delle città più conosciute ed amate d’ Italia, con i suoi simboli caratteristici si è fatta apprezzare in tutto il mondo. E’ una città che bisogna conoscere e vivere prima di giudicare, avvolta spesso in luoghi comuni non sempre benevoli. Napoli però è anche tanto altro: il cuore della città è un palcoscenico d’arte; è la capitale  della pizza. Una città ricca di  vita, colori, energia pura, dove si può assaporare passeggiando per le vie della città quell’ atmosfera partenopea che ammalia il cuore e rinvigorisce l’animo. Uno spettacolo contornato dalla maestosità del  Vesuvio che veglia costantemente su Napoli, la protegge e la custodisce. Napoli è una città bellissima, fatta di sole mare e calore meridionale piena di storia e di artisti, nonostante i difetti, le brutture, e i pregiudizi.
Chi visita Napoli per la prima volta vuole sempre ritornarci perché ammaliato dai bellissimi panorami e il cibo squisito.

Abbiamo deciso di raccontare la nostra città, la cultura che c’è nella nostra città… e non solo!

Ogni luogo Napoletano cela delle storie, alcune vere altre fantasiose, abbiamo deciso di raccontarvele e di raccoglierle in questa pagina, buona lettura!

Napoli e le sue bellezze stregarono Mozart


Una Barchetta Fantasma nel Mare di Posillipo